martedì 30 maggio 2017

Dimagrire??... non è più un problema.. se sai come farlo























Per le persone che hanno in mente di perdere peso (se ancora non hanno iniziato) è fondamentale perdere continuamente e per sempre invece che tutto subito e magari ritrovarsiquei kili a distanza di poco tempo di nuovo addosso!
Ma non basta, ciò che si deve perdere è massa grassa piuttosto che quella magra (muscoli).
Quindi è doveroso conoscere il giusto modo per essere più efficaci possibili, non trovi?

venerdì 26 maggio 2017

Ad ognuno il suo Sport..

















Giugno ormai è alle porte e, statisticamente parlando, siamo nel periodo dove la maggior parte delle persone si sveglia magicamente dal letargo e va alla ricerca disperata di quel metodo, modo o soluzione per perdere peso e poter SOPRATTUTTO indossare il bikini senza doversi vergognare... 
(Dimmi che non è cosi?😉)
Ero anch'io proprio come te quindi capisco bene il disagio e lo stress per essere rimasta sempre allo stesso punto, o ancora averci provato ma poi rendersi conto di abbandonare puntualmente al primo cedimento.
Nulla è perduto, diceva un tale, ma siamo onesti, non illudiamoci e soprattutto evitiamo ogni anno di ripetere gli stessi errori. Credimi basta davvero poco e ti sorprenderai dei risultati ottenuti.

Non avresti il desiderio di prendere il primo abito dimenticato nell'armadio, di indossarlo e di provare quella sensazione di leggerezza nel sentirlo perfetto o addirittura largo??...
Non avresti il desiderio di andare a fare shopping per rivoluzionario quel guardaroba che oramai sembra più quello di tua nonna??? (tutto monocolore e "morbido")..

Ecco perché dovresti trovare lo Sport adatto a te (tutto l'anno). Il movimento è l'unico modo che ti aiuterà drasticamente, logicamente abbinato sempre alla giusta alimentazione, nel raggiungere il fisico desiderato.

Fare Sport è terapeutico
- elimina stress accumulato
- ti fa sentire più energica
- ti fa sentire più bella
- ti fa ringiovanire
- ti stimola determinati ormoni
- ti fa conoscere tante nuove amiche
- ti concede di dedicare del tempo a Te Stessa
.....
Ti ho convinta?? Quando inizierai la ricerca dello Sport più adatto??
Io ti consiglierei subito e vedrai che ti ricorderai di me proprio nel momento in cui, preparandoti per il tuo allenamento, proverai quella soddisfazione magnifica di appagamento e soddisfazione!
Comincia oggi è il giorno giusto per te!
Potrà risultare una ricerca più lunga del previsto ma ne varrà la pena, FIDATI! 
Piccolo consiglio non fermarti al primo Sport scontato, giusto perché lo fa quella persona o perché sta a pochi passi da casa la palestra, scegli quello che ti dia quella marcia in più!
A volte non è nemmeno necessario dover per forza recarsi in palestra, ad esempio io amo camminare e fare esercizi in casa, tutto dipende da ciò che ti piace! E se stai pensando che hai poco tempo ELIMINA subito questo auto sabotaggio perché basta davvero poco.
Ci sono tanti corsi, tante lezioni, tanti nuovi Sport quindi BUONA RICERCA, se ti fa piacere scrivi ciò che hai scelto e raccontaci!

P.S. ti consiglio come primo gadget di inizio un cardiofrequenzimetro se già non lo possiedi😉

Alla prox, besito!
La tua Stefy alias Vitaminica.

giovedì 25 maggio 2017

Quante volte sono caduta.....






















Eh già, cara amica, è successo tante volte anche a me..
Eppure mi dicevano: ma tu sei forte, ma tu non hai di che preoccuparti, ma tu del resto hai tutto ciò che occorre, ma tu.... (to be continued💭😉)..
Invece, posso confidarti che dietro quel sorriso, quell'armatura che  mi ero costruita negli anni, di
imposizioni, di "sgarri" mai perdonati per la mia rigidità, si celeva ben altro: un'anima fragile che necessitava di un sostegno....
Era ancora troppo difficile chiedere quell'aiuto, quella guida per capire da dove partire, capire ciò che avrei dovuto fare per eliminare quel senso di sofferenza e vuoto che ormai arieggiava costantemente.. Da lì ho capito che il primo passo era agire e iniziare dall'interno...
Devo ammettere che aprire il vaso e affrontare me stessa è stato difficile all'inizio.. avevo mille paure, cosa avrebbero pensato gli altri?? COsa avrei pensato io?? Cosa mi aspettava?? E se non fosse la cosa giusta??
Beh sai che ho fatto? Ho dato na' bella capocciata al muro più duro che potessi tirar su e iniziai il mio percorso...
Una cosa alla volta.... Pezzo dopo pezzo con un entusiasmo pazzesco perchè sapevo che lo scenario che eera nascosto e mi aspettava, era quello più bello, quello che ognuno vorrebbe vedere materializzato, lì, davanti a Sé: la Vita che si è sempre Voluta; quella che fin da bambina immaginavi chiudendo gli occhi prima di addormentarti, quella su cui fantasticavi, quella che ti aceva venire i brividi solo al pensiero, quella che hai sempre avuto la certezza che avresti raggiunto..
Ed eccomi qui, tra un corso di crescita, un percorso di Vita, un'esperienza lavorativa in continua evoluzione, un approccio con i social, una finestra sui blog (di certo non mi fermo😂) a mostrarti che in Noi risiede un potere enorme: TUTTO può essere raggiunto, TUTTO può essere migliorato, TUTTO può essere superato.

mercoledì 24 maggio 2017

Mangi veramente in modo corretto?

                                           -TUTTO INIZIA DAL TUO CARRELLO-


Sempre più spesso troviamo nuove informazioni e disposizioni per quanto riguarda una corretta e sana alimentazione..
Proprio poco fa ho letto che le famose 5 porzioni di frutta e verdura non sarebbero più sufficienti..
Ti sei mai chiesta come mai tutti questi contrordini??
Documentandoci è semplice dedurre che gli alimenti che troviamo OGGI in commercio non sono poi così"sani"! Dovremmo, ogni volta, diventare degli esperti nel fare la spesa, la sola dicitura a km 0 non è sufficiente, ne tanto meno solo quella bio..
Dovremmo avere sempre la conoscenza dei luoghi in cui vengono prodotti gli alimenti, in quanto l'ambiente circostante o addirittura adiacente potrebbe svelarci spiacevoli sorprese..
Ebbene... Che si fa??
Evitiamo di mangiare??!!!

-NO, assolutamente! Vediamo che dice l'esperta Dott.ssa Claudia Collu biologa nutrizionista:

🔎mangia sano e consapevole, cioè biologico a km zero.
🔎è moderatamente carnivoro
🔎è molto piscivoro (cioè si nutre prevalentemente di pesci, con esclusione dei pesci grossi a rischio mercurio)
🔎è particolarmente frugivoro (cioè che consuma molta frutta)
🔎è particolarmente crudista
legge le etichette fino all'ultima parola e hai interpretato fino all'ultimo simbolo 

Non spaventarti amica, sarà più dispendioso e magari più impegnativa la spesa ma è soltanto questione di abitudine, quindi non vederli come limiti ma come opportunità; del resto personalmente preferisco prevenire piuttosto che poi imbattermi a cure molto più dispendiose e magari davvero preoccupanti..
Proprio per questo motivo oltre a stare maggiormente attenta con la nutrizione è da circa due anni che ho voluto supportare, maggiormente, il  mio corpo con dei supporti total NATURALI, e ti posso dire che ne ho tratto giovamento in tutto!
Sono favorevolissima a tal proposito e a maggior ragione oggi più che mai  la consiglierei..
Tu cosa ne pensi? Credi davvero di sapere o fare tutto ciò che serve al tuo fisico?

Aspetto tuoi commenti.
Alla prox, besito!
La tua Stefy alias Vitaminica. 


lunedì 22 maggio 2017

ADDOME CHE OSSESSIONE!!






Cara Amica, detto in confidenza, la pancetta è quella che a noi donne ci fa più dannare... E allora che fare??
Si corre a rimediare! (Sto diventando brava anche con le rime😂)
Prima cosa da fare nella maniera più assoluta è il movimento, logicamente quello mirato; sappi che l'unico modo infallibile per perdere peso e definire il nostro corpo è, sempre e solo, l'attività fisica!
Possiamo fare e provare miliardi di diete, programmi, accorgimenti che senza abbinare il giusto movimento tutto risulta vano..
Decisa l'attività, logicamente anche in tavola dobbiamo seguire uno stile alimentare sano, è inutile faticare e poi sfiondarsi a tavola divorando anche il vicino!
Ma, entriamo nel dettaglio.. scopriamo quali alimenti ci possono aiutare nell'eliminare il grasso addominale (solo scriverlo mi fa venire voglia di vedere presto una pancina scolpita e asciutta; tutto ciò dopo il parto!).
Prendi carta e penna e leggi attentamente:

1-INSALATA ROMANA:
Gustosa, saziante e croccante questo alimento si può includere tra i pro addome piatto, ricco di Vitamine C e K, betacarotone, cromo, manganese e acido folico.

2-AVOCADO:
Evitato nelle "diete" perché ritenuto grasso, l'avocado è molto utile per la perdita del grasso addominale, in più i suoi grassi non fanno ingrassare ma bensì perdere. Questo è dovuto alla presenza dei grassi oleici che permettono di saziarci con poche quantità.

3-PETTO DI POLLO:
Questa carne dovrebbe essere sempre presente per raggiungere i tuoi obiettivi, ricca di proteine e contiene pochissimi grassi e carboidrati. 

4-ALBUME D'UOVO:
Ottimo alimento considerato che contiene tante proteine e pochi grassi e calorie. 

5-FAGIOLI BIANCHI:
Assumili più frequentemente, oltre a farti sentire subito sazia sono una fonte di fibre e proteine, e al contempo hanno pochissimi grassi e calorie.

6-CANNELLA:
Mezzo cucchiaino di cannella al dì diminuisce gli zuccheri nel sangue, migliorando la produzione di insulina e si brucia maggiormente grasso addominale.

7-PINOLI:
Purtroppo non sono consumati sia per il loro costo che per le loro calorie, ma una piccola manciatina è concessa e ti fa sentire sazia.

8-ZENZERO:
Risulta essere più efficace se assunto fresco

9-POMPELMO:
Uno studio fatto nel 2006 ha scoperto che mezzo pompelmo consumato prima dei pasti aiuta a perdere peso.

Bene cara amica, ora è arrivato il momento di sfiondarci al supermercato e integrare la nostra alimentazione!!
Aspetto tuoi progressi.

Alla prox, besito!
La Tua Stefy alias Vitaminica.

Smoothie drenante



Si sa siamo nel periodo che tendiamo a correre ai ripari... Ed oggi ho pensato di consigliarti una ricettina tanto veloce quanto squisita ed efficace!!
Ricorda di consumare sempre tanta frutta e di evitare le bibite prodotte industrialmente..
Per te, a grande richiesta oggi ho pensato allo Smoothie Green!

Ricetta Very Fast 💣💣💣

2 Kiwi
200ml Acqua
Spremuta arancia
un pò dii zenzero fresco


⇛⇛sbucciate la frutta, mettete nel mixer e frullate il tutto per almeno un minuto; ET VOILA'!!!

P.S.= il trucco dllo smoothie sta nel tempo della frullatura, quindi mi raccomando almeno un minuto!

Alla prox GiRL, besito!
La tua Stefy alias Vitaminica

domenica 21 maggio 2017

AD OGNUNA LA SUA.....


















Un momento sensazionale per noi Donne, ma anche molto vociferato 😂😂😂
Facciamo un passo indietro, uno avanti, a destra, sinistra.. ed ecco un balletto!! Scherzi a parte, sono alla prima gravidanza e, non so te, chiunque incontri tiene caldamente nel darmi la sua opinione o consiglio.
La maggior parte delle volte mi sento dire: fai così, quello serve, quell'altro no, attenta se fai questo, devi fare quello, guarda in su, guarda in giù,..... e la lista potrebbe andare avanti per un'intera eternità...
E' come un impulso irrefrenabile, le vedi che proprio non aspettano altro che quel momento per poter avere quello spazio di gloria, quel "appuntamento" con la  loro esperienza, e tu che fai??Per l'ennesima volta ti ritrovi a staccare il cervello e permetterle di emettere quei suoni...
Saranno gli ormoni a rendermi così spietata?? Dimmi che non sono la sola?!!
Sinceramente, nonostante la mia inesperienza, sono davvero stanca di sentire tutto ciò, credo che l'istinto di mamma ti porti in automatico a capire cosa sia più giusto fare, non trovi??!!
Nello steso momento in cui scrivo mi trovo a ripulire questi pensieri, dobbiamo raggiungere un livello più elevato e arrivare a comprendere anche ciò!
Ma si, tutto sommato, eliminato questo piccolo frangente, è veramente un periodo magico che vorrei non finisse mai!! Ogni priorità è legata ad entrambi: me e quella creatura che cresce con me ogni giorno💜; è il più bel miracolo della Vita.  La Vita stessa!
Conto i giorni, le settimane che ci dividono.. Sono in balia di quella sensazione gioia-paura (non so se sia successo anche a te), dove tocchi il cielo con un dito e allo stesso tempo ti affiorano in mente tante di quelle cose...
Ringrazio per la gioia concessa, e devo ad essa la mia presenza qui.
Diventare MAMMA ti porta a capire diverse cose e per quanto mi riguarda ha acceso in me la voglia ancor più grande di poter realizzare il mio sogno e poter lavorare da casa!
Sono cresciuta praticamente con le babysitter e forse è stato proprio questo a scatenare in me questo desiderio; ti fermi e capisci quanti sacrifici i tuoi abbiano dovuto fare e quanto tempo hanno dovuto dedicare a tutt'altro per poterti regalare una Vita agiata...
Ecco cosa mi ha fatto riflettere, il TEMPO, così bello ma così caro!
-Quanto daresti per tornare indietro e rivivere una situazione che, purtroppo, ti sei persa??
-Quanto saresti disposta a pagare per regalare del tempo ad una persona cara?
-Quanto pagheresti per avere il tempo di far tutto??
-...................................
Cara mamma abbiamo un dono, diamoli il giusto tempo!!

Alla prox GiRL, besito!
La Vostra Stefy alias Vitaminica.

Chi non si forma si ferma!



















Ogni giorno solo accedendo al mondo virtuale veniamo invasi da miliardi di annunci sulla crescita personale, sull'arricchire se stessi, sul migliorarsi.. Ebbene ti sei mai chiesta come mai, proprio nel XXI secolo, sia un argomento così gettonato??
Beh ci vuole poco per intuire che le "macchine", l'automatismo, ben presto diminuiranno drasticamente il lavoro manuale, pare chiaro quindi che la risorse su cui possiamo lavorare per emergere è proprio la nostra persona.
Tanti ancora vogliono nascondere la realtà e far finta che la quinta rivoluzione industriale sia distante anni luce, ed invece la viviamo, la tocchiamo con mano ogni giorno..
Nella storia ci siamo sempre distinti come l'unica specie che si è adattata alle circostanze evolvendosi, ora mi chiedo perchè tutto questo astio oggi???
Non sarebbe più semplice accettare, comprendere e trovare soluzioni??!!
Non voglio dedicare troppo tempo alle polemiche e ti parlo di come io ho deciso di agire.

giovedì 18 maggio 2017

Cara amica ti scrivo.......

Cara Amica,
oggi voglio farti conoscere una storia davvero incredibile, una persona meravigliosa che ha contribuito nel rendere migliore la mia stessa Vita!!
Una donna, mamma, figlia, sorella, amica e tanto altro..
Ma non voglio raccontarti troppo.. ti voglio mostrare come è entrata a far parte di me e di tantissime persone.. Quasi in maniera silenziosa, lei, era lì pronta col suo fantastico sorriso a condividere la sua esperienza e darti il suo appoggio!!
Ti starai chiedendo, sicuramente, come??
Ci conoscevamo già di vista ma i Social ci hanno permesso di unirci, ed ora siamo come sorelle..
Si!! Hai letto bene proprio i Social, Facebook!! 😉
Strano, vero??

Bene ora voglio che tu legga le sue righe, a me trasmettono tutt'ora delle emozioni pazzesche.Ti chiedo solo una cosa, leggi fino in fondo!
Iniziamo!

"Ciao mi chiedevo se ti piacerebbe valutare un'opportunità di guadagno diversa dal lavoro tradizionale. Vorrei condividere con te la mia esperienza...
Vengo da mille diete, le ho provate davvero tutte.. ma con tutte dopo qualche mese riprendevo con gli interessi..
Soffrivo attacchi di fame perciò in qualche ora vanificavo i sacrifici della settimana..
Poi, in un giorno qualunque, un'amica mi ha parlato di un programma con cui un'amica in comune ha perso 15 kg.. e li mi è scattato qualcosa dentro, non riuscivo a pensare ad altro..
Non contenta, Sono andata nella pagina di questa ragazza e ho cercato un qualcosa che poteva ricondurmi al programma perchè avevo deciso di non parlarne con nessuno, in quel periodo allattavo e non volevo essere giudicata.
Quindi ho contattato una pagina da Facebook e ho iniziato il mio percorso verso il cambiamento.
Inizialmente ho voluto fare questo tentativo tipo ultima spiaggia.. Invece ho trovato uno stile di Vita che ha cambiato la Mia...
Benessere ed energia, zero fame, e la bilancia mi ha dato subito soddisfazione.. (per me erano importanti quei numeri)..
Questo è il motivo per cui ho deciso di condividere questo percorso con più persone possibili..
Finalmente sono uscita da un incubo.. mi PIACCIO, posso indossare ciò che voglio e il malumore la mattina davanti all'armadio è diventato solo un semplice ricordo..
Oltre all'aspetto Benessere ho trovato un Business 🔝🔝🔝 che mi ha permesso di lasciare un lavoro di commessa da 1400 euro..
Se vuoi saperne di più sono a tua disposizione..
Ti ringrazio per la tua attenzione😘

martedì 16 maggio 2017

Il meraviglioso mondo Femminile












Diciamolo apertamente, il  nostro, cara Amica, è un mondo meraviglioso!! Molto complesso ma del resto non ci piacciono le cose troppo facili, giusto??
Se ci pensi bene, noi abbiamo la possibilità di vivere momenti magici e unici che agli uomini non è concesso, uno a caso è la gravidanza!!
Credo che pagherebbero oro per provare anche solo per un brevissimo istante quell'incredibile gioia di sentire LA VITA dentro LA VITA! 
Siamo orgogliose e fiere di farne parte, e anche se a volte dobbiamo subire tanti dolori in fin dei conti ne vale la pena✌✌ 
Vediamo i lati positivi, oltre logicamente alla gravidanza, pensa se solo per un momento diventassi uomo e non potresti più stare ore e ore davanti allo specchio a renderti bella o avere quell'incredibile scelte di capi e scarpe.. Quindi la prossima volta che la tua testolina ti porterà a dire: "Essere Donna è uno schfo!"; pensa a questo articolo e fatti un sorriso, d'altronde il segreto sta nel vedere la realtà secondo un altro aspetto, a volte basta poco per accorgersi che cambiare punto di vista funziona!!

Amati anche oggi e sii grata sempre!!
Alla prox, besito!
La vostra Vtaminica

giovedì 11 maggio 2017

Legge dell'attrazione o più...





















Quante volte ne abbiamo sentito parlare, o magari abbiamo anche approfondito l'argomento leggendone qualche libro...???
La vera domanda è quanto abbiamo messo in pratica, o meglio quanto mettiamo in pratica ogni giorno???

Mi capita di frequente, di avere già le soluzioni in mano e di non metterle in pratica.. Sarà mica paura di avere successo in ciò che voglio??
Beh ora che vi scrivo, direi che è come se mi si fosse accesa la lammpadina, se poteste vedere la mia faccia capireste da sole😂😂😂

Torniamo a noi.. Cosa secondo Voi ci spinge a restare intrappolati in una situazione che non ci piace?? Sarà l'abitudine, sarà pigrizia, sarà dovuto alle credenze ( e non intendo quelle domestiche) che ci hanno tramandato e che ogni giorno ci vengono trasmesse??
Come diceva una canzone: Sarà quel che sarà..., ma il fatto è che per la maggior parte delle volte ci ritroviamo puntualmente a criticare o lamentarci senza invece fare la cosa più ovvia: PRATICA!!

La pratica non è altro che la messa in opera di un pensiero, e allora che aspettiamo??
Aspettiamo ancora che passino gli anni, che piovano salami, che il cielo diventi rosa e che il mare sia dolce??!!!
Mmmmhh... La vedo molto grigia.. Vedo invece molto più semplice iniziare fin da subito a cambiare registro e vivere la Vita che abbiamosempre sognato..

La soluzione, ricordiamoci mie care Amiche, sta sempre dentro di noi; non c'è niente là fuori, è tutto dentro di te, è li che vivi i problemi ed è lì che deve essere fatta pulizia!
Forse ti potrebbe interessare: ho'oponopono

Buon Inizio care Amiche!!
Alla Prox, besito
La vostra Vitaminica

p.s.= aspetto i vostri commenti

mercoledì 10 maggio 2017

Tutta una questione di numeri.....























Scommetto che avrai pensato che avremmo parlato di probabilità di vincita...😏😏😏ed invece ecco qui tutta un'altra numerologia!!!
La tua!!

martedì 9 maggio 2017

Make-up si Make-up no


Ma direi di siiiiiiiii..✌✌✌
Siamo o non siamo donne a cui piace prendersi cura di Sè'??!!

Ora ditemi a chi non piacerebbe, uscire di casa e avere sempre il Make-up giusto?
Che si tratti di fare shopping, recarsi in ufficio, fare un aperitivo o una cena romantica con la dolce metà, il Make-up è ciò che differenzia gli eventi; è quella marcia in più!!
Sopratutto poi se si tratta di impedite come me... che oltre ad un filo di matita (mal messo oltretutto) non sa andare oltre...


Ed ecco perchè vi lascio qualcosina da sbirciare https://blog.cliomakeup.com/ .. Che ne dite se poi testiamo i progressi???
Almeno così sono sicura di essere la prima ad impegnarmi!!😂😂

Care GiRLs aspetto i Vostri consigli!!

P.S.= Che dite dovrò seriamente fare un corso accellerato??!!
La vostra Vitaminica

lunedì 8 maggio 2017

i famosi Lunedi....

Care Amiche, quante volte ci siamo ripetute questa frase come se fosse un mantra???
La Vostra risposta sarà sicuramente uguale alla mia: circa un milione di volte....
Eppure, che strano,  iniziamo sempre stracariche e motivate, con un milione di buoni propositi e di bellissime intenzioni; addirittura c'è chi arriva a comprare l'outfit necessario- mezzo negozio- per iniziare allenamento o sport... (ditemi che non vi è mai successo?)..

A questo punto la domanda sorge spontanea: non sarebbe più genuino capire cosa effettivamente ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi invece di cadere in frustrazione??

Sapete dove sta la giusta soluzione???
Ma nel nostro cervello Amiche....
Date un'occhiata  https://www.facebook.com/omnama.meditazione/videos/1420757061325114/
Iniziamo a cambiare atteggiamento e modo di pensare e presto anche Noi avremmo finalmente il Corpo che tanto desideriamo!!

Siamo pronte??

Alla prossima GiRLs....
La vostra Vitaminica ;-)



sabato 6 maggio 2017

IO SONO..... PUNTO!


Quante volte ci siamo dati una risposta del tipo: sono stanca, sono grassa, sono negata, sono.....
E sapete dove sta l'errore, care Amiche?? 
Proprio nella risposta :-)
Io sono Stefania, e tutto ciò che ci ho sempre aggiunto dopo non era legato alla mia persona ma bensì a ciò che facevo...
Tu sei solo Tu nient'altro, tutto il resto è ciò che fai o ciò che permetti che accade.
Bene siamo pronte per rivoluzionare questo paradigma??
inizia ora... Tu sei??? Tiziana, Francesca, Alessandra, Sara, Alessia, Lucia, Maddalena, Anna, Giovanna, Giulia, Grazia, Paola, Daniela, Silvia, Giorgia....... etc

Alla prossima GirLS besito!!