Ogni giorno solo accedendo al mondo virtuale veniamo invasi da miliardi di annunci sulla crescita personale, sull'arricchire se stessi, sul migliorarsi.. Ebbene ti sei mai chiesta come mai, proprio nel XXI secolo, sia un argomento così gettonato??
Beh ci vuole poco per intuire che le "macchine", l'automatismo, ben presto diminuiranno drasticamente il lavoro manuale, pare chiaro quindi che la risorse su cui possiamo lavorare per emergere è proprio la nostra persona.
Tanti ancora vogliono nascondere la realtà e far finta che la quinta rivoluzione industriale sia distante anni luce, ed invece la viviamo, la tocchiamo con mano ogni giorno..
Nella storia ci siamo sempre distinti come l'unica specie che si è adattata alle circostanze evolvendosi, ora mi chiedo perchè tutto questo astio oggi???
Non sarebbe più semplice accettare, comprendere e trovare soluzioni??!!
Non voglio dedicare troppo tempo alle polemiche e ti parlo di come io ho deciso di agire.
Personalmente ho inziato il mio percorso di crescita personale circa 2/3 anni fa.. Inizialmente sono partita col riprendere in mano i libri, poi è arrivata un'occasione di Business Online, e da lì è stato un crescendo.. Mi ha aiutata ad affrontare tanti scheletri nell'armadio, e mi ha permesso dic apire che il lavoro su me stessa fosse appena iniziato!!
Tramite un'altra collega venni a sapere che si teneva un corso di Roberto RE e vi partecipai..
Ora mi ritrovo a frequentare nuovamente i "banchi di scuola" (la migliore che potessi scegliere), è già sceglierla in piena autonomia ti fa capire quanto sia entusiasta di tutto ciò.
Al momento frequento un'associazione culturale e scuola di alta formazione: iFormazione; è pazzesca la sensazione che si prova quando, ci si ferma un attimo a riflettere e , ci si rende conto di quanto si possa migliorare, di quanto si possa fare con gli strumenti giusti, di quanto ci sarà ancora da fare e scoprire; insomma di quanto siamo unici e meravigliosamente capaci.
Molto spesso siamo sicuri che con la crescita anagrafica il nostro bagaglio culturale cresca proporzionalmente e invece, amica mia, è proprio lì che risiede il più grosso errore: la convinzione di essere arrivati, di conoscere ogni cosa, di non averne bisogno...
Ricordiamoci sempre che il Sapere è ciò che non finirà mai di stupirci...
E' una fonte inesauribile di informazioni, è ciò che da la carica ogni giorno, e, quel astratto aspetto che allo stesso tempo materializza tutto ciò che abbiamo sempre desiderato!
E' la nostra guida o meglio la nostra bussola.
Sicuramente ti starai chiedendo da dove partire, beh io ti posso dire quale è stata la mia partenza e se già non lo avessi pensato o fatto, inizia con la PNL.
Se vogliamo la possiamo definire come uno strumento che ci permette di di conoscere noi stessi e gli altri ma, sopratutto, ci consente di eliminare una marea di dati che possediamo e aggiungere quelli utili in modo tale da diventare persone di SUCCESSO (successo in senso lato): sia personale che professionale.
E' una disciplina aperta a tutti, non importa chi sei, cosa fai, ciò che conta è quanto tu sia disposto a metterti in gioco e migliorarti.
Credimi ne vale la pena, ti invito caldamente a partire da qui...
Beh se poi, leggendo questo articolo, ti verrà voglia di approfondire la cosa, tienimi aggiornata sui progressi!!
Alla prox GiRLs, il viaggio è appena inziato.
La tua Stefy alias Vitaminica. Besito!

Nessun commento:
Posta un commento