lunedì 26 giugno 2017

Indice glicemico per perdere peso....

















Cara Amica...
Credevi di sapere ogni cosa riguardo ad una sana nutrizione, calorie, combinazioni etc...??
Ebbene cara amica ricordati di considerare inoltre l'indice glicemico degli alimenti, logicamente dovrai rispettare un'alimentazione che apporti un indice glicemico basso.
E qui ti fornisco delle tabelle utili.

Ma, prima di tutto, vediamo a cosa serve conoscere questo nuovo amico:
L'indice glicemico IG  di un alimento indica la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di un quantitativo dell'alimento contenente 50 g di carboidrati: viene ottenuto misurando l'andamento della curva a campana dal momento dell'ingestione a due ore dopo. Questo parametro è espresso in percentuale sulla velocità di aumento della glicemia con la stessa quantità di glucosio (standard di riferimento, valore GI = 100).

Una dieta basata sul basso indice glicemico dovrebbe consentire di tenere l’appetito sotto controllo ed ha un valore superiore per chi soffra di diabete. Gli alimenti vengono assorbiti molto più lentamente e più a lungo inducono il senso di sazietà, orientando l’individuo che la segue ad un’alimentazione mai eccessiva. 

Si tranquilla mia cara è arrivato anche il tuo turno per avere finalmente il corpo desiderato!
So che significhi leggere ogni articolo contenente la parola PERDITA PESO, soprattutto se poi viene seguita da IMMEDIATA VELOCE NO STRESS!

Passo dopo passo sono qui per darti il mio aiuto a trovare la soluzione adatta a te sarò felice se poi vorrai rendermi partecipe dei tuoi miglioramenti!

Torniamo a noi.... Ti dicevo quindi di fare molta attenzione alle tabelle che ti ho fornito sopra, e apportare quindi le giuste modifiche nella tua alimentazione, ricordati inoltre di associare sempre carboidrati come riso, pasta (logicamente integrali) alle verdure, fare sempre pasti moderati, frutta e verdura di stagione, almeno 1l d'acqua ogni 30 kg di peso e la giusta attività fisica!


Ti è sembrato utile?
Cosa vorresti leggere nel prossimo articolo?
A te la parola!

Alla prox, besito!
La tua Stefy alias Vitaminica!

Nessun commento:

Posta un commento